Come avere l’auto in perfette condizioni per le vacanze…

52255712 retro macchina con i bagagli sul tetto car travel illustrazione 2

Importante fare un check up dell’auto prima di affrontare un lungo viaggio per raggiungere le località di villeggiatura. Vediamo insieme cosa fare:

– Controllo del livello dei liquidi: viste le temperature elevate tipiche di questo periodo estivo è fondamentale controllare il livello del liquido refrigerante ed evitare il surriscaldamento del motore. Per i modelli di auto più datati possiamo fare la sostituzione o il rabbocco con il Protettivo radiatori -20°C verde  mentre possiamo utilizzare il Protettivo radiatori rosso -20°C per i modelli più recenti.

– Controllo dello stato degli pneumatici: controlliamo innanzitutto lo stato di usura del battistrada e se il livello di pressione è idoneo, anche in relazione al cambiamento di peso a cui sarà sottoposta l’auto carica di bagagli. Per precauzione contro possibili forature durante il viaggio è utile portare con sé il Gomma Spray  un prodotto adatto per qualsiasi tipo di gomma, sia tubeless che con camera d’aria, che permette di sigillare la foratura e contemporaneamente rigonfiare lo pneumatico senza dover smontare la ruota.

– Controllo del condizionatore: per viaggiare con l’abitacolo fresco e, quindi, nel miglior comfort possibile, occorre controllare ed eventualmente ricaricare il gas dell’aria condizionata. Per l’igienizzazione dell’intero sistema di condizionamento possiamo utilizzare il Sanity System: neutralizza i depositi organici ed inorganici, elimina i cattivi odori, prolunga la durata e ottimizza il funzionamento dell’impianto di climatizzazione.

– Pulizia della carrozzeria e degli interni dell’auto: possiamo tirare a lucido la nostra auto con lo shampoo, che permette la pulizia della carrozzeria .

E per proteggerla dalla forte irradiazione solare, salsedine la trattiamo con  la cera alta protezione :  forma un film idrorepellente che funziona da efficace barriera protettiva attiva contro i raggi ultravioletti, agenti acidi, polvere ed agenti abrasivi. Resiste a numerosi lavaggi ed è privo di solventi.

Per la pulizia degli interni utilizziamo il Rinnova Sedili   su tutte le superfici in tessuto, stoffa e velluto dell’abitacolo.

– Pulizia del parabrezza: per garantire una corretta visibilità durante la guida utilizziamo il Lavavetri . che, grazie ai principi attivi al suo interno, svolge un’efficace azione sgrassante mirata per la rimozione dei moscerini.

LO STAFF DELL'AUTOCARROZZERIA BETTI E' SEPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE!!!